• ANASTASIA PARAVA

    PARAMANA PUPPET THEATRE

  • DOVE NASCONO LE OMBRE

    L'ombra è l'ignoto, l’ombra siamo noi e l'altro

  • CORPO e i suoi MULTIPLI RIFLESSI

    il CORPO e ARCAICO nella memoria inconscia

  • il potenzialmente diverso, forse un nemico in agguato

    forse l'osceno o forse il grottesco.

In "The Dream Hunters", Ispirato alla storia di Neil Gaiman, tessiamo una storia del viaggio di un uomo che trascende l'età adulta. I'avvio drammturgico è la luce contro le tenebre, il bene contro il male, le differenze marginali tra la vita reale e il sogno, i timori e le paure che agiscono come principali ostacoli all'accettazione del cambiamento e della propria evoluzione.


i
n questo viaggio  la motivazione è l'amore per se stessi e per estensione empatica verso l'altro. Un viaggio tra illusione e realtà, voli pindarici nel passato e simultaneamente, in  un tempo parallelo, nel presente. Passato e futuro, universi temporali agli  antipodi, si incontrano nella vita nell'inconscio. La nostra  paura ci può portare nel buio più profondo, un buio in cui arriviamo però a dominare la non luce.


con Anastasia Parava
di Anastasia Parava e Damiano Privitera

In questo spettacolo ci sono spazi di proiezioni diversi, schermi come prospettive oniriche, nelle inconsce condensazioni sia dell’artista sia di chi vede: ogni visione realizza una realtà..
Come nel teatro d’ombre orientale, lo spettatore avrà la possibilità di osservare da punti diversi la creazione dell’ombra o la dissoluzione della luce attraverso corpi, oggetti, materia; ogni angolo di visione avrà il suo senso.