Ashville
musica folk country

Robbo Bovolenta mandolino
Benz Gentile violino
Alex Gariazzo
chittarra e voce
Carlo Pestelli
chittarra e voce
venerdì 12 dicembre ore 21
biglietto 8€, under diciotto 6€
prenotazione on line
Stacks Image 1884
Come l’iconica e ubiqua Sprinfgfield dei Simpson, la Ashville è fatta di “altro”, di storie parallele: il chitarrista degli Amici di Roland, Robbo Bovolenta, si converte a mandolinista, il solista delle contaminazioni barock-cum-reggae, Benz Gentile, diventa un fiddler degli Appalachi, il chitarrista blues di fama, Alex Gariazzo, si riscopre country boy e il cantautore organico al folk-song dell’eterna frontiera, Carlo Pestelli, può finalmente sollevare tutta la polvere che vuole.

Il repertorio spazia tra classici della tradizione bluegrass e canzoni Nashville e dintorni di artisti quali Tim O’Brien e Darrell Scott
Marco Gentile, polistrumentista, è diplomato in viola e violino. Dal 2003 suona negli Architorti e si occupa di musicare alcuni film del regista gallese Greenaway. Tra le collaborazioni più recenti  spiccano i nomi di Meg e Mr. T-Bone.

Roberto Bovolenta  ha una formazione di chitarrista rock e lega il suo nome a diverse band torinesi, tra cui Amici di Roland e più recentemente El trés. Fondatore della scuola musicale House of rock, la passione per la musica acustica l'ha portato a perfezionarsi con il mandolino.

Carlo Pestelli ha studiato chitarra con Slep e con Beppe Gambetta.  Scrive canzoni da vent'anni e all'attivo ha tre dischi.
Vanta due concerti radiotrasmessi da RAI 3 e collaborazioni con musicisti quali Fausto Amodei, Gianni Coscia e Giorgio Li Calzi.

Alex Gariazzo chitarrista di fama, da vent'anni è parte attiva della Treves blues band con cui ha all'attivo oltre un migliaio di concerti in Italia e all'estero. Lavora come produttore artistico, compositore e insegnate di chitarra acustica ed elettrica.