Tanti Cosi Progetti
Attore e teatro di figura

di e con Danilo Conti e Antonella Piroli
domenica 15 novembre ore 15,30 e 17,30
durata 50’ dai 3 anni
biglietto 5€
prenotazione on line
Stacks Image 1884
Il lupo e i sette capretti succede alle precedenti produzioni “I tre porcellini” e “Cappuccetto Rosso” creando un percorso sulla figura del lupo e di tutto quello che essa rappresenta nell’immaginario semplice e istintivo dell’infanzia e più complesso ed elaborato dell’età adulta. Un lupo desidera divorare 7 capretti e aspetta l’occasione favorevole che si presenta quando mamma capra li lascia soli per andare a fare spesa. In diverse occasioni il lupo viene scoperto dai capretti che, chiusi nella loro casa perchè messi all’erta dalla mamma sull’incombente pericolo, non aprono la porta, ma poi....
La messa in scena, ispirata dalla classica fiaba dei fratelli grim, vede in scena tre personaggi che hanno un'importanza capitale nella vicenda: Mastro Porcello il dolciario, Mastro Coniglio Panettiere e Topo Mugnaio, al pubblico il compito di scoprire perché sono così importanti. Buon divertimento!



TCP Tanti Cosi Progetti è un’associazione culturale nata a Ravenna nel 1994. Racchiude al suo interno Studio Muni, centro di ricerche discipline corporee e studi musicali, fondato nel 2003.

Produce creazioni di teatro di figura, danza, e progetti artistici e didattici specificamente legati alla sua genesi poetica: lo studio del corpo, degli oggetti e dei suoni.
Dal 2008 organizza, in convenzione con il Comune di Ravenna, HOMUNCULUS, evento a cadenza annuale che si concretizza di volta in volta in forma di progetti unici legati a forme di ricerca in campo performativo.

Gli spettacoli prodotti di Tanti Cosi Progetti sono stati ospiti di Festival Internazionali in Messico, Canada, Venezuela, Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera, Austria, Slovenia, Giappone ed in numerose stagioni teatrali e Festival in Italia, ricevendo premi e menzioni.
I membri di TCP sono: Danilo Conti, Antonella Piroli, Francesca Proia. 



www.tanticosiprogetti.tumblr.com